Diagnosi di diabete

23 giugno 2010

Diagnosi di diabete

Tags:

20 marzo 2010

Diagnosi di diabete

Egregi dottori!
Navigando sull’internet in cerca di informazioni più volte mi è capitato di leggere che si può fare la diagnosi di Diabete con emoglobina glicata= o 6, 5%. Secondo vuoi è una affermazione giusta? Siccome ho avuto emoglobina glicata a 6, 4% sto incominciando a preoccuparmi. Ho soli 30 anni, normopeso con padre divenuto diabetico di tipo 2 in età di 39 anni. Cosa mi potete consigliare?
In attesa della Vostra cortese risposta vi porgo distinti saluti!

Risposta del 26 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO ONIDA

E' vero che l'emoglobina glicata può rivelare un Diabete ignorato ma è significativa per valori 7%.

Dott. Luciano Onida
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Risposta del 23 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Con i piu'recenti criteri diagnostici, una emoglobina glicata di6, 5, in 2 occasioni, è diagnostica di Diabete, anche se conviene sempre controllare anche la glicemia. I valori compresi tra 6, 00 e6, 49 indicano un rischio Diabete. Anche in questo caso conviene controllare glicemia, che per essere normale deve essere max. 100, mentre si parla di Diabete quando in almeno 2 occasioni è pari o superiore a 126. Tra 101 e 125 si parla di alterata glicemia a digiuno, e si riciede una curva da carico. Buona serata

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2