Diagnosi di emorroidi

08 novembre 2014

Diagnosi di emorroidi

Tags:

02 novembre 2014

Diagnosi di emorroidi

Buonasera, per qualche giorno ho trovato le feci con qualche striatura di sangue rosso vivo e presenza di muco. Ogni tanto avverto fitte nella zona anale e fastidio nello stare seduta. Questa cosa è peggiorata quando ho dovuto effettuare un lungo viaggio in pulman. Mi sono recata dal mio medico che mi ha visitata e ha detto subito che vi era la presenza di emorroidi (infatti sento una pallina morbida).
Ha detto che sicuramente il sangue che ho trovato è dovuto a queste emorroidi. Posso stare tranquilla o c'è la possibilità di altro e quindi dovrei fare altri accertamenti? Vi ringrazio molto.

Risposta del 08 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Alla sua domanda non si può dare una risposta scientifica. E'evidente che vi è una probabilità del 99. 9 % che la causa del disturbo sia quella. Ma nessuno può escludere il rimanente 0. 1 %. Se desidera la certezza assoluta, deve eseguire una colonscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10