Diagnosi di ependimoma

04 giugno 2008

Diagnosi di ependimoma

Tags:

04 giugno 2008

Diagnosi di ependimoma

Gentile dottore, durante l'ultimo mese ho accusato dei forti dolori che dalla regione inferiore della schiena si irradiavano verso la coscia e gamba di sinistra. Il mio medico curante diagnosticava una forma di Sciatica e mi consigliava una rmn.
Da questa è risultato esserci "una lesione espansiva di forma ovale, del massimo diametro di 2 cm, che occupa il canale spinale all'altezza D12-L1; che disloca verso sn l'apice del cono e le radici della cauda. Massa isointensa in T1, disomogeneamente iperintensa in T2, con assunzione di contrasto relativamente omogenea, compatibile con ependimoma". Mi è stato detto che vista la mia età e la crescita lenta del tumore non è conveniente operare e che si tratta di una lesione benigna. Le chiedo se si può diagnosticare dalla rmn la malignità del tumore se è conveniente operarsi alla mia età inoltre se rischio delle metastasi? La ringrazio per la sua cortesia.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno