Diarrea...

26 febbraio 2008

Diarrea...

Tags:

26 febbraio 2008

Diarrea...

Gentile Dottore, Sono una ragazza di 18anni che fin da piccola ha sofferto di diarrea. Solo ultimamente ho capito che il latte, i formaggi ecc. . Mi provocano questo "fastidio" e non solo, anche il nervoso, soprattutto quando mi arrabbio, noto che dopo un paio di ore( spesso accade la sera) inizio a star male. Dottore, sono veramente triste per questo mio problema, perchè ho incominciato ad avere anche paura di uscire, visto che è anche capitato di avere questi episodi mentre ero con amici. . . , mi vergogno tanto e non ho assolutamente idea di cosa fare. . . Così ho incominciato ad assumere fermenti lattici quando sentivo lo stomaco "strano" ma senza comunque nessun risultato positivo e poi c'è da aggiungere che ultimamente soffro di diarrea anche senza motivo, senza aver assunto cibi tossici per il mio fisico e senza aver subito qualche stress. C'è anche da dire che non ho mai fatto nessun esame specifico per questo problema, però ho notato che anche mio padre soffre di diarrea. Potrebbe essere un fattore genetico? Cosa mi consiglia di fare?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10