Diarrea

02 gennaio 2017

Diarrea

Tags:

30 dicembre 2016

Diarrea

Salve ho 60 anni e da circa un mese. la mattina ho sempre Diarrea. alcune volte anche durante il giorno quando lo stomaco mi incomincia a fare rumore mi viene una scarica da premettere che prima ero quasi stitica. . . . . . io vorrei capire cosa può essere e che esami dovrei fare. . . il dottore ricorre subito a farmaci normix esoprazolo ma sono contraria lo stress può influire grazie anticipatamente

Risposta del 02 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi sembra di capire che lei ha una scarica di feci non formate la mattina e solo qualche volta un'altra nel corso della giornata. Questo fatto potrebbe essere attribuibile a quella situazione che chiamiamo intestino irritabile e si può curare con qualche prodotto con un'azione blandamente antispastica e con cicli di probiotici. Tuttavia, noi consigliamo a tutti di eseguire - almeno una volta nella vita - una colonscopia, se non altro a scopo preventivo. Se non l'ha mai fatta, la metta in programma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10