Diarrea

25 settembre 2017

Diarrea




23 settembre 2017

Diarrea

Salve sono una ragazza di 31 anni ho bisogno di aiuto, sono anni che soffro di diarrea e dolori crampi alla pancia, sono stata operata di ascesso perianale 10 volte e fistola perianale 9 anni fa, non ho l'appendice!! Ho una forte diarrea accompagnata da muco non posso fare la colonoscopia perché all'interno dell'ano ho una cicatrice lunga 10 cm e come dicevo ho delle scariche 9/10/12 volte in bagno anche di notte, ho preso Normix yovis bimixin e non mi fanno niente al momento lo tratto con il lopemid ma dura mezza giornata e ci risiamo non mangio latticini insaccati niente di niente non prendo caffè, niente!!!! Esame delle feci negativo, io non so più che fare ho paura sia qualcosa di grave, o potrebbe essere il morbo di chrun? Perdo peso in continuazione grazie dottore spero mi risponderà presto ( ho visita gastroenterologa il 24 ottobre)

Risposta del 25 settembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non so se si tratta di morbo di Crohn, ma certamente i disturbi depongono per la presenza di una forma infiammatoria della mucosa intestinale. Quindi è necessario, in qualche modo eseguire un esame endoscopico, che si può sempre eseguire, in qualunque situazione anatomica, magari utilizzando un endoscopio più sottile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 25 settembre 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MADDALENA ZIPPI


Da quello che descrive la diagnosi da escludere è proprio il Morbo di Crohn. Se non riesce a sottoporsi ad una colonscopia con ileoscopia, esistono studi radiologici (ecografia ultima ansa ileale, Risonanza addome con studio anse intestinali). Questi esami le verranno suggeriti da un centro specialistico, dove la invito a recarsi per una prima visita. Può consultare online il sito dell'Associazione Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino dove troverà il centro più vicino a lei.

Maddalena Zippi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa