Diarrea

17 ottobre 2021

Diarrea

Tags:

06 ottobre 2021

Diarrea

Buonasera, mio marito 65enne non ha mai sofferto d stitichezza, anzi a volte deve correre al bagno dove a volte la consistenza è normale a volte diarrea, il tutto si risolve subito per poi riprendere le sue funzioni intestinali con evacuazioni giornaliere di 1 o 2 volte ( raro). Nella sua famiglia anche suo padre aveva lo stesso modo di evacuare. Ora però sono circa 12 gg che va 1 volta al di ma lento tipo polenta per capirci, colore buono, ha iniziato subito la dieta. . . Ha preso prima prolife forte ora il suo medico ha cambiato con biotrap e ha aggiunto summaflox 500mg. Non ha dolori, ha appetito. 4 mesi fa ha fatto analisi del sangue e analisi feci sangue occulto ed era tutto apposto. Fara ' un eco alto e basso addome. Soffre di ernia iatale, è stato operato di ulcera a 20 anni e curato positivamente l l'helicobatter philory a 40 anni. Prende metformina e farmaci per pressione. Cosa potrebbe prendere per solidificare le feci? Grazie

Risposta del 17 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Da quello che leggiamo il suo medico curante lo sta curando con buoni risuktati, continuate a seguire i suoi consigli

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10