Diarrea a 11 anni dalla gastrectomia

08 novembre 2014

Diarrea a 11 anni dalla gastrectomia




04 novembre 2014

Diarrea a 11 anni dalla gastrectomia

Egregio Prof. . Titobelllo Le iscrivo per mia sorella 77 a. che 11 anni fà ha subito una gastrectomia totale per carcinoma. Da allora soffre di una continua diarrea con scarso assorbimenti di calcio e ferro. Assume Creon 40000 UI al dì, probiotici e deve spesso ricorrere a Dissenten. A Ferrara non é molto ben seguita. Che cosa ci consiglia Professore. Grazie e cordiali saluti.

Risposta del 08 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non sarei molto d'accordo sul fatto che sua sorella non possa essere seguita bene a Ferrara. La presenza di Diarrea è frequente nei soggetti gastrectomizzati. Non c'è che proseguire con l'uso della loperamide.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube