Diarrea a giorni alterni

15 ottobre 2018

Diarrea a giorni alterni

Tags:

10 ottobre 2018

Diarrea a giorni alterni

Salve, da tempo soffro di problemi intestinali, premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco. . . Già 2 anni fa ebbi problemi di evacuazioni, a giorni andavo molle a volte ne facevo poco ma comunque tutti i giorni, feci un eco addome è tutto ok. . Probabilmente colite mi dissero Da allora sono stato bene tranne rari episodi. Ora sono 15 giorni che dopo una diarrea di 3 giorni, ak mattino vado normale e il pomeriggio a volte diarrea. Ci sono giorni che non vado a diarrea però ho lo stimolo come se dicessi cacciare aria ma non esce. Mi chiedevo può essere qualcosa di grave visto chf non passa o no ? Ho paura di avere un tumore. Ho 43 anni, faccio palestra, mi sto allenando ancora e ho forze, nn fumo, non bevo, assumo solo integratori di bcca e proteine, non ho perso peso e no ho tracce di sangue. Ogni mattino però mi alzo con quel pensiero e puntualmente il pomeriggio vado o a diarrea o defeco poco s pezzetti.

Risposta del 15 ottobre 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I suoi sintomi - anche se descritti un modo non molto dettagliato - fanno pensare ad un colon irritabile piuttosto che ad altre patologie. Le ricordo, però, che noi consigliamo a tutti di eseguire, più o meno alla sua età, almeno una volta una colonscopia, a scopo preventivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10