Diarrea continua con fuoriuscita di sangue

22 dicembre 2015

Diarrea continua con fuoriuscita di sangue

Tags:

12 dicembre 2015

Diarrea continua con fuoriuscita di sangue

Premetto che qualche anno fa precisamente 4 a causa di una diarrea che persisteva circa da tre settimane, mi hanno consigliato di fare una colonscopia, che di fatto ho fatto, mi hanno trovato un polipetto nel colon che dopo tre giorni circa sono stato operato e tolto definitivamente, con successiva indagine dello stesso affinche nn si trattasse di un tumore. A distanza di tre anni si riprenenta di nuovo lo stesso problema con un 'aggravante cioè sangue per via di una irritazione del retto causato dalle stesse scariche di diarree. Cosa dovrei fare?

Risposta del 22 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è la Diarrea che irrita il colon, ma eventualmente è il contrario: vi può essere una infiammazione della mucosa del colon, con conseguente Diarrea e perdita di sangue. Per questo motivo, dovrebbe ripetere, se non una completa colonscopia, almeno una rettosigmoidoscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10