Diarrea da più di una settimana

19 dicembre 2014

Diarrea da più di una settimana




15 dicembre 2014

Diarrea da più di una settimana

Buon giorno a tutti,
scrivi poichè dall'inizio di settimana scorsa, pur premettendo di essere un soggetto ansioso e quindi inizialmente dando la colpa a ciò ;, in vista di un esame il giorno dopo, ho avuto qualche episodio di Diarrea con feci di colore verdi/gialle e poi forti dolori addominali, come dei crampi per i due giorni successivi. Chiamo il medico e mi viene detto di non preoccuparmi e di prendere il Kaman e i fermenti lattici per adesso, la situazione però non migliora, scompaiono i crampi addominali e la Diarrea continua anche con dieci scarica al giorno (ad oggi ho perso quasi 4kg) pur controllando l'alimentazione, con dolori però adesso solo in concomitanza delle scariche. Mi faccio visitare dal medico al quarto giorno che mi dice di prendere il diosmectal mattina e sera e nel caso avrei dovuto fare poi gli esami delle feci. Prendo per i giorni successivi il diosmectal ma la Diarrea appare fermarsi solo 1/2 giorno per poi riprendere ancora.

Ad oggi sono all'ottavo giorno con ancora scariche liquide, sinceramente vorrei un parere altrui, perché inizio a preoccuparmi riguardo il mio stato, fino ad adesso, sano di salute.

Grazie per l'attenzione.

Risposta del 19 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Prima di tutto, è indispensabile l'esame completo delle feci. Inoltre, per ridurre nel frattempo le scariche, esistono dei farmaci più efficaci di quello che le è stato consigliato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube