Diarrea da un mese

25 settembre 2014

Diarrea da un mese

Tags:

20 settembre 2014

Diarrea da un mese

Salve, mia mamma di 64 anni da un mese a questa parte esattamente da il 20 agosto dopo una cena a base di frutti di mare in vacanza, ha iniziato ad avere scariche di Diarrea con dolori addominali al basso ventre. . . a volte una volta al giorno a volte due o tre con consitenza a volte semiliquida altre volte liquida. Premettendo che essendo li in vacanza non segui neaauna dieta ne cura. Una volta rientrati a casa è andata dal medico curante che le ha prescritto una cura di cinque giorni con fermenti lattici e bioamectal. . e dieta in bianco. e sembrava che le cose andassero meglio. . . appena sospesa la cura e riintegrato cibi normali nuovamente come prima. Si è pesata non sembra aver avuto calo ponderale. ha comuqne abbastanza appetito però si sente un po debole. ha sentito cosi il parere di un altro medico curante che le ha prescritto biomixin. l ha preso per un giorno ma comunque è andata uvualme a Diarrea una volta. Intanto atiamo aspettando l'esame delle feci. Sono preoccupata perché questi sintomi possono essere segni di un tumore all'intestino? Non so che pensare più ;. Sono solo molto spaventata. Mi potreste dare un parere? le feci dice che hanno un colore normale ma sono comunque semiliquide. Per favore mi dia un parere. grazie

Risposta del 25 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non sono sintomi di tumore. Hanno le caratteristiche di una infezione intestinale. Sono d'accordo su un trattamento con un antibiotico per disinfettare l'intestino, seguito da dosi abbondanti di probiotici. Oltre all'esame delle feci, le farei fare anche un prelievo per le transaminasi e per i cosiddetti " markers" delle epatiti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10