Diarrea e bruciori al basso ventre

04 ottobre 2014

Diarrea e bruciori al basso ventre

Tags:

28 settembre 2014

Diarrea e bruciori al basso ventre

Salve, mia mamma di 64 anni da un mese circa dopo una cena in vacanza a base di frutti di mare ha cominciato ad avere scariche di diarrea con dolori addominali. Le scariche si manifestavano una due otre al giorno subito dopo aver mangiato. Rientrati a casa inizialmente sentimmo il parere di un medico curante che le prescrisse biomixin associato a fermenti lattici e dieta in bianco. Inizialmente sembrava andasse meglio;poi nuovamente punto e d'accapo. Abbiamo cosi eseguito tutte le analisi del sangue e delle feci niente di anomalo ecoaddome completo e tutto bene. Ci siamo recati da un gaestronterologo l'ha visitata e ha detto di non aver riscontrato nulla. Intanto però mia mamma mentre sembra che sta meglio infatti dopo la visita per quattro giorni è andata di corpo normalmente. . . Poi proprio ieri di nuovo dopo qualche ora dall'aver cenato dolori forti e scariche di diarrea. Sono molto preoccupata questi sono sintomi di tumore al colon? Sono spaventata e non so cosa più che pensare per favore datemi un parere. grazie

Risposta del 04 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non sono sintomi di tumore. Sembrano dovuti ancora a quella infezione intestinale, non completamente guarita. Forse è il caso di fare un nuovo ciclo con disinfettanti intestinali, seguìto da abbondanti probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10