Diarrea e febbre

08 luglio 2012

Diarrea e febbre

Tags:

02 luglio 2012

Diarrea e febbre

Buongiorno,

A causa di qualche alimento non cotto bene, o mal conservato ho avuto 39 di febbre per 2 giorni con forte Diarrea acquosa caratterizzata da sangue e muco. (Forse emorroidi? anche se non ne ho mai sofferto). Ho preso del paracetamolo per la febbre e fermetti lattici per lo stomaco.

La febbre è ormai passata completamente da circa 2 giorni. La dierrea si va diradando. Il sange ed il muco non sono piu presenti.

Sono stato alcuni giorni digiuno bevendo solamente succhi di frutta, brodo (dado) e tee. Ho ricominciato a mangiare da qualche giorno riso, carote, banane.

Com devo procedere adesso? Posso condurre la vita di sempre o c'è rischio di un peggioramento? Quali alimenti integrare pian piano e quali evitare?

La ringrazio in aniticpo,

A.

Risposta del 08 luglio 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non mi ha detto di quali alimenti si trattava, ma penso che ormai possa mangiare di tutto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10