Diarrea e forti crampi da un anno

11 maggio 2020

Diarrea e forti crampi da un anno

Tags:

07 maggio 2020

Diarrea e forti crampi da un anno

Buongiorno, Un anno fa a seguito di ingestione di pesce crudo sono stata male, indigestione tremori forte diarrea la cosa è durata qualche giorno, da allora con cadenza minimo una volta a settimana ho degli episodi di diarrea ultimamente la cosa è peggiorata il mese scorso le fitte di dolore all' intestino erano fortissime ho avuto la diarrea per diversi giorni nonostante prendessi fermenti e dopo una settimana circa mi è venuta anche cistite, trattata con monuril e Cranberries, stanotte a distanza di circa 20 gg da questo episodio di nuovo diarrea con fortissimi dolori all' intestino, tremori e nausea, le feci bruciano moltissimo, la cosa ha finito con il causarmi anche emorroidi, e oggi nonostante una dieta bianca e fermenti forti dolori addominali e diarrea. In questo anno ho preso diversi tipi di fermenti ma nulla il problema torna sempre e sembra più forte di prima

Risposta del 11 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Il glutine è una proteina presente in alcuni cereali tra cui frumento, farro, orzo, segale, avena e grano saragolla (conosciuto come Kamut). L’intolleranza al glutine può venir fuori a qualsiasi età ed è sempre più diffusa, sembra tra l’altro che molte persone ne soffrano senza saperlo. Questo avviene perché si sottovalutano alcuni sintomi che possono venir fuori a qualsiasi età e che spesso non si collegano con facilità a questo tipo di intolleranza. I sintomi che compaiono più frequentemente in caso di intolleranza al glutine sono problemi di colon irritabile: si può avvertire gonfiore, aria nella pancia e soffrire di diarrea. . La diagnosi di sensibilità al glutine/frumento può essere definitivamente confermata, se i disturbi migliorano sensibilmente eliminando il glutine dalla dieta e peggiorano di nuovo quando lo si riassume.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10