Diarrea e sangue da 18 giorni!

26 ottobre 2013

Diarrea e sangue da 18 giorni!

Tags:

19 ottobre 2013

Diarrea e sangue da 18 giorni!

Vorrei sapere che dieta devo seguire in presenza di diarrea con sangue rosso da 18 giorni! Mi hanno detto di fare una dieta priva di scorie (solo carne ai ferri e the zuccherato?) prima degli esami, ma inseguito al ricovero non mi hanno dato indicazioni. Sono in attesa dei risultati dei prelievi bioptici effettuati con la colonscopia che ha rivelato solo escoriazioni a livello della valvola ileo-ciecale e congestione. In più terapia con mesalazina ed ho concluso normix x 7 gg e ciproxin x altri 7 gg. Ma le scariche continuano apparentemente senza sangue da 2 gg. Cosa posso fare? Quali alimenti mangiare per migliorare la situazione?

Risposta del 26 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Bisogna conoscere la diagnosi fatta dall'endoscopista e soprattutto l'esito degli esami istologici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10