Diarrea, gonfiore, dolore allo stomaco

26 aprile 2017

Diarrea, gonfiore, dolore allo stomaco




24 aprile 2017

Diarrea, gonfiore, dolore allo stomaco

Salve, ho 34 anni, e da circa due, probabilmente a causa di alimentazione abbastanza scorretta e stress lavorativo, ho iniziato ad avere dei sintomi strani soprattutto dopo aver mangiato più di un piatto di riso. Praticamente spesso, poco dopo aver mangiato del cibo che nn sia riso o pollo o verdura, iniziano dei dolori allo stomaco che durano tutto il giorno. Ogni mattina, in oltre, durante l'evacuazione emetto molta aria e feci liquide. Quanto descritto mi capita quasi ogni giorno. Nei giorni successivi alle "abbuffate" invece, ho dolori di stomaco e pancia per 3/4 giorni, con diarrea a tratti e sensi di svenimento. Nell ultima occasione, ovvero una settimana fa, non ho ancora superato questo sintomi ed in più, questa volta, mi è uscito anche un ascesso perianale dolorosissimo per il quale sto prendendo antibiotici e antidolorifici.
P. S. l'unica cura che ho provato è stata Pantoprazolo e Gaviscon per 1 mesetto circa ed inizialmente pareva funzionasse. Chiedo Help non so più cosa fare.

Risposta del 26 aprile 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Purtroppo, per noi, i termini " mal di stomaco " o " mal di pancia " non significano nulla. È necessaria una descrizione particolareggiata dei sintomi, per poter dare un parere. Ho l' impressione che i suoi disturbi provengano più dal colon che dallo stomaco. Talvolta la comparsa di un ascesso perianale in un soggetto giovane è correlata ad una situazione infiammatoria del colon. Per una diagnosi precisa, le consiglio di mettere in programma una colonscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa