Diarrea nervosa

17 luglio 2015

Diarrea nervosa

Tags:

12 luglio 2015

Diarrea nervosa

Buonasera, ho diversi disturbi da anni, tra cui molta aria nella pancia accompagnata da dolori intestinali, nausea giornaliera, mi viene la diarrea con forti dolori appena prendo un pò d aria, se accendo l aria condizionata, se ho stati d ansia o paura. Sono limitata nei viaggi perchè può capitarmi in ogni momento, non mi separo mai dal mio loperamide. Faccio parecchie figuracce perchè a cena fuori devo spesso scappare a casa. È un disturbo che mi debilita e crea problemi nei rapporti personali e anche lavorativi. Spero che riesca a rispondermi perchè non sò più a chi chiedere. Le dico anche che ho il terrore di esami, ospedali e dottori, non riuscirei mai a fare una colon scopia da sveglia.
Grazie mille

Risposta del 17 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La loperamide è un farmaco che va assunto solo occasionalmente. Non ha mai provato delle terapie, anche continuative, a base di qualche preparato con azione blandamente antispastica sul colon? (con aggiunta di cicli mensili con i probiotici? ) la colonscopia a lei non serve e in ogni caso la facciamo sempre dopo un'adeguata sedazione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10