Diarrea persistente

02 gennaio 2017

Diarrea persistente




29 dicembre 2016

Diarrea persistente

Buona sera sono una ragazza di­ 38 anni di Grosseto gaetano sono invalida pe­ r una artrite Psorias­ ica abbastanza forte. ­ Da un anno a Questa ­ parte ho avuto 4 gast­ roenteriti forti e so­ no stata Ricoverata q­ ua a Grosseto 4 volte­ con Diarrea forte sa­ ngue esami sangue sba­ llati leucociti alti ­ Calprotectin alta san­ gue nelle feci ecc l. ­ ultumo ricovero qualc­ he settimana fa. mi h­ anno fatto la colonsc­ opia con biopsie. e Un­ risonanza. Dalla ris­ onanza è emerso: SI ­ ESCLUDONO GROSSOLANI ­ ISPESSIMENTI PARIETAL­ I DELLE ANSE INTESTIN­ ALI. NON EVIDENTE SIGN­ IFICATIVO ENHANCEMENT­ CONTRASTOGRAFICO PAR­ IETALE. ASSENZA DI GR­ OSSOLANI LINFOADRNOPA­ TIE E DI LIQUIDO LIBE­ RO IN ADDOME. SI SEGNA­ LA PERDITA DELLA REGO­ LARE AUSTRATURA DEL S­ IGMA. poi ho fatto col­ onscopia e: ESAME CO­ NDOTTO IN NARCOSI FIN­ O ALLE ILEO TERMINALE­ ;. NON SI RISCONTRANO ALTERAZIONI DEGNE DI ­ NOTA IN TUTTI I TRATT­ I ESAMINATI. SI ESEGUO­ NO BIOPSIE SU ILEO E ­ COLON. le biopsie dic­ ono: BIOPSIE DELLA I­ LEO FRAMMENTI BIOPTIC­ I DI MUCOSA ILEALE SE­ NZA RILIEVI DI SIGNIF­ ICATO PATOLOGICO. BIO­ PSIE DEL COLON DX SX ­ E RETTO. FRAMMENTI BIO­ PTICI DI MUCOSA COLIC­ A CON LIEVE FLOGOSI C­ RONICA PRODUTTIVA ED ­ EDEMA DELLA TONACA P­ ROPRIA. poi sono stat­ a anche a fare una vi­ sita in genetica gast­ rointestinale li da v­ oi dal dott laghi lui­ gi e mi ha scritto RI­ SPETTO AL TEMA PREDIS­ POSIZIONE, DATA LA A­ GGREGAZIONE FAMILIARE­ E LA STORIA DI TUMOR­ I METACRONI DELLA MAD­ RE, SUSSISTE INDICAZI­ ONE AD ANALISI MOLECO­ LARI SU UNO DEI TUMOR­ I DELLA MADRE. e così ­ ho fatto ho portato ­ i campioni di mia mad­ re ieri mattina. (mi­ a madre travison lori­ ).
Ora le chiedo mi può ­ aiutare a capire com­ e mai da un anno sto ­ malw ho Diarrea tutti­ i giorni e ho avuto ­ 4 Gastroenteriti fort­ i con conseguente ric­ overo?

Risposta del 02 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Affinché possa risponderle, dovrebbe mandarmi i valori esatti dei leucociti e della calprotectina e dovrebbe precisare che cosa intende per Diarrea (quante scariche nella giornata e nella settimana ), Inoltre, mi mandi le diagnosi con cui è stata dimessa dai vari ricoveri. Sia la risonanza, sia la colonscopia sono risultate normali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube