Diarrea - stitichezza - dolori addominali

31 agosto 2015

Diarrea - stitichezza - dolori addominali




27 agosto 2015

Diarrea - stitichezza - dolori addominali

Buongiorno,
sono 25 anni che soffro di questi sintomi (me ho 36) nessun medico ha trovato cura ne causa. Gli esami sono sempre negativa (a parte qualche colonscopia che rileva una leggere flogosi (credo si dica).
Il problema è che non esco piu non o piu relazioni sociali ed inizio ad avere problemi sul lavoro e non trovo un medico che mi segua e mi aiuti. Magari cercando anche in qualcosa di nuovo visto che chron non è, sindrome intestino irritabile non significa nulla, non reagisci a qualsiasi farmaco, sembra non essere nemmeno psicosomatico. Ho provato di tutto medicine alternative, psichiatra psicologo enterologivari neurologo. . . . nessuno mi sa dire nulla. Sembra che ai dottori non interessi trovare una soluzione. hoi speso migliaia di euro in specialisti per nulla. . . farmaci a kili per non poter piu vivere una vita. Quello che sto chiedendo è da chi devo andareda dove ricomincio? e se fosse una malattia rara? sono stanco di sentirmi dire che è psicologia. . . la mia testa va. . . l mio corpo no. . . e quindi la mia testa ne risente (la tristezza di sprecare la propria vita è indescrivibile) anche se non penso di essere depresso.

Risposta del 31 agosto 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Per risponderle, dovrei conoscere in maniera dettagliata i suoi disturbi (che lei non descrive ), oltre ai reperti degli esami che ha eseguito. Tuttavia, sembra anche a me che la sua situazione possa rientrare in quella che chiamiamo sindrome dell'intestino irritabile. Questa sindrome non è una invenzione dei medici, quando non sanno cosa dire, esiste, ma è caratterizzata da disturbi diversi da persona a persona e può causare disturbi apparentemente antitetici, come alternanza di stipsi e Diarrea. È anche vero che la situazione psicologico dell'individuo è importante non si deve " offendere " se le viene detto i questo. D'altra parte, i dolori addominali possono modoficare il carattere e il comportamento? Vorrei anche conoscere quali terapie ha fatto e con quali risul

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube