Diarrea subito dopo i pasti

09 settembre 2004

Diarrea subito dopo i pasti




Domanda del 06 settembre 2004

Diarrea subito dopo i pasti


buongiorno,mia madre ha 60 anni e da più di una 15ina di giorni le sta capitando che subito dopo i pasti ha lo stimolo di andare in bagno ma spesso poi questo sintomo si ripete anche più volte nell'arco di un intera giornata.il medico le ha consigliato di regolarizzare l'alimentazione e le ha dato delle pillole per la Diarrea e per far diminuire i sintomi ma dopo dieci giorni di questa cura non ha risolto nulla e la situazione è sempre la stessa.secondo voi a cosa può essere dovuto e soprattutto cosa consigliate di fare?Grazie mille e spero che mi rispondiate al più presto.

Risposta del 09 settembre 2004

Risposta di ANTONIO IANNETTI


La Diarrea è un sintomo; ne va indagata la causa. Solo dopo, si può prescrive una terapia che possa risolvere il problema. La prima cosa è farsi visitare dallo specialista gastroenterologo; poi eseguire alcuni esami ematici, un esame completo delle urine e delle feci. Se occorrerà, si dovranno effettuare esami strumentali come la colonscopia o la gastroscopia per indagare eventuali malassorbimenti. Proceda con ordine e si rivolga ad un centro ospedaliero o universitario di gastroenterologia.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)



Il profilo di ANTONIO IANNETTI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Le noci aiutano il microbiota
Stomaco e intestino
11 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Le noci aiutano il microbiota
Diarrea del viaggiatore, che fare
Stomaco e intestino
10 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Diarrea del viaggiatore, che fare
Celiachia
Stomaco e intestino
16 luglio 2018
Patologie
Celiachia