Diastasi addominale

17 settembre 2021

Diastasi addominale

Tags:

07 settembre 2021

Diastasi addominale

Buonasera, Ho fatto un ecografia per sapere se dopo la gravidanza (sono passati 8 mesi dal parto) mi sia venuta la diastasi e mi hanno detto che la ho fisiologica di 2, 5cm volevo sapere cosa dovrei fare e anche se posso fare sport in particolari addominali grazie

Risposta del 17 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

La diastasi dei muscoli retti si osserva spesso dopo una gravidanza, spesso accompagnata da ernia ombelicale, non crea nessun problema per la qualità e/o quantità della vita. Se non vi è un'ernia ombelicale associata può tranquillamente conviverci e andare comunemente in palestra, se per Lei costituisce un problema di natura estetica si rivolga ad un chirurgo plastico così potrà avere le informazioni che potranno o meno convincerla per una correzione chirurgica

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta