Dibate tipo 2

04 aprile 2007

Dibate tipo 2

Tags:

01 aprile 2007

Dibate tipo 2

Sono trapiantato di rene in terapia con Neoral e farmaci antipertensivi. Ho tendenza al rialzo dei valori della glicemia (+8-10% oltre il lmite massimo) pur seguendo una dieta equilibrata con poco pane, pasta ed assenza quasi totale di zucchero e camminando a piedi ca. 60 minuti al giorno. Esiste qualche prodotto fitoterapico che non abbia effetti collaterali per la terapia in atto che possa aiutarmi ? Grazie

Risposta del 04 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Non credo che debba assumere prodotti fitoterapici, le basterebbe limitare i cibi ad alto indice glicemico ( aumenti la pasta e tolga il pane ), mangi riso o pasta integrali al posto di quelli raffinati; limiti la frutta agli spuntini. Non mangi carboidrati dopo le 17. Con questi semplici accorgimenti vedrà che si normalizzerà la sua glicemia.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie