Diclofenac

30 dicembre 2016

Diclofenac

Tags:

27 dicembre 2016

Diclofenac

Buon giorno, ho un problema ! Sono andato dal mio dottore perche avevo dolori a dei legamenti e mi ha prescritto diclofenac mylan generics. Il primo giorno e andato tutto bene il secondo e iniziato con un forte mal di pancia con scariche di diarrea fino ad arrivare alla fine facendo solo una specie di muco con del sangue vivo. Tutto questo il primo giorno quando mi sono sentito male il secondo e terzo giorno ho lo stesso dei piccoli crampi, le feci di consistenza sono quasi normali pero ci sono delle macchie di sangue. Sono abbastanza preocccupato, sono tornato oggi dal medico e non cc'era, ci stava il sostituto e mi ha detto che quel tipo di farmaco lo puo fare e che devo fare l'esame delle feci in 3 campioni in piu la colon. Inanzitutto vorrei avere un altro parere a riguardo il farmaco se veramnete puo causare questi tipi di contrindicazioni, e se e gia sucesso a qualcun'altro???? Grazie e buona giornata

Risposta del 30 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quel farmaco può provocare scariche di diarrea e talvolta delle emorragie nel tubo digerente, ma la presenza di sangue rosso e di muco consiglia vivamente di eseguire una colonscopia. Esame che - d' altra parte - almeno una volta nella vita va fatto, se non altro a scopo preventivo, più o meno alla sua età.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10