Dieta

23 aprile 2001

Dieta

Tags:

06 aprile 2001

Dieta

Qual'è secondo Lei il metodo più efficace per perdere peso il più rapidamente possibile?

Risposta del 23 aprile 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Non vorrei essere troppo scoraggiante, ma l'efficacia di un trattamento dietetico, non si basa sulla riuscita rapida del trattamento stesso (perdere peso in tempo breve), ma sulla complessità della situazione generale che accompagna il sovrappeso, sullo stao di salute, sull'età, sul sesso, sui fabbisogni fisiologici nutrizionali e sull'integrità o meno della salute psichica.
Ogni genere di trattamento che faccia perdere peso rapidamente è da considerarsi dannoso e fallimentare nel lungo termine.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione