Dieta

10 giugno 2007

Dieta




07 giugno 2007

Dieta

Ho fatto le analisi e ho riscontrato i seguenti valori sballati. .
GLOBULI B. 4. 41 (4. 80 - 10. 80)
NEUTROFILI 1. 68 (1. 80 - 7. 00)
COLESTEROLO 272 (90 - 210)
COLESTEROLO LDL 215 (60 - 150)

Premetto che sono donatrice abituale di sangue e l'ultima volta ho donato a Marzo 2007.
Ho smesso da circa due mesi di prendere la pillola Yasmin che prendevo abitualmente da circa due anni.
Ho cominciato ad avere problemi con il colesterolo circa un anno fa. . Ho fatto un trattamento con un farmaco per un paio di mesi e si è abbassato. . Ma appena smesso si è rialzato, al che il mio medico mi ha consigliato di smettere l'anticoncezionale.

Che devo fare per normalizzare questi valori?
Dopo due mesi senza yasmin non si dovrebbe essere già abbassato? O il processo è lento?

grazie 1000

Risposta del 10 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI


Se non ci sono errori alimentari(lei è in lieve sovrappeso. . . ), se la funzionalita' tiroidea è nella norma, molto probabilmente l'ipecolesterolemia dipende da una aumentata sintesi endogena(come sono i lipidi dei suoi genitori?)Non credo sia imputabile la pillola anticoncezionale, in quanto si avrebbe avuto un sensibile miglioramento. . . Credo che sia necessaria terapia con statina, onde arrivare a ldlch pari o inf. A 130. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa