Dieta: è giusto saltare la colazione?

09 marzo 2015

Dieta: è giusto saltare la colazione?

Tags:

03 marzo 2015

Dieta: è giusto saltare la colazione?

Sono a dieta e mangio abbastanza poco, ma dopo circa un'ora di camminata al pomeriggio, sono molto stanco. Ora ho raggiunto il mio peso forma, ma sto saltando la colazione per mangiare di più a pranzo e a cena, e arrivare comunque al mio introito calorico giornaliero. Va bene lo stesso? Non dovrei esser stanco o debole perché unisco comunque le calorie della colazione al pranzo e alla cena. . . giusto? Come spuntino alla mattina e al pomeriggio mangio 10g di frutta secca

Risposta del 09 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente saltare la colazione è del tutto sbagliato come anche affidarsi alle sole calorie. Lei può aver solo perso massa magra cioè il muscolo come succede spesso in regimi dietetici non controllati da cui la stanchezza.
Buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione