Dieta e sport

10 luglio 2003

Dieta e sport

Tags:

08 luglio 2003

Dieta e sport

Buon giorno, avrei da porle due domande:

1° DOMANDA
Sto assumendo delle compresse di fucus in quanto il mio metabolismo basale è bassissimo (nonostante io sia un'atleta), è veramente efficace per aumentare il metabolismo?
2° DOMANDA
Io non mangio nè carne, nè pesce, nè uova, nè legumi in quanto odio il loro sapore (quindi neppure sforzandomi riuscirei ad ingerirli) come posso fare visto che svolgo un'intensa attività aerobica ed anaerobica (body building)?

In attesa di suo gentile riscontro, la ringrazio!

Annalisa

Risposta del 10 luglio 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Buon giorno anche a lei Annalisa, io ho due risposte da darle e alcune considerazioni personali: 1) il fucus è un prodotto naturale che aiuta i processi metabolici di smaltimento in persone adulte e sane che sono a dieta. AIUTA e basta. 2) mi domando come possa fare in ogni caso a sopravvivere. . . Data l'intensa attività aerobica e mi auguro che sia seguita da un medico sportivo e da un trainer qualificato. La mia considerazione è quella di non esagerare con la dieta restrittiva. Inoltre sarei curiosa di sapere quanti anni ha? quanto è alta? quanto pesa?

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione