Dieta inefficace 2

19 novembre 2004

Dieta inefficace 2

Tags:

14 novembre 2004

Dieta inefficace 2

Gentile dottoressa, le riscrivo in seguito alla sua risposta dello 01/11/2004. Nella mia precedente mail le avevo parlato del mio ragazzo che da 2mesi fa una dieta che però non è servita a niente. Aggiungo ora che il medico da cui è stata fatto non lo ha visitato, non ha voluto sapere quale fosse il suo stile di vita nè quanto pesasse, non gli ha prescritto neanche degli esami, si è limitato ad inviargli la dieta per e-mail. . Io l' ho convinto a farsi gli esami per la tiroide, perchè è l' unico esame che lei ha menzionato nella sua risposta e io non ne conosco altri. . Da tali esami è risultato che ha la T3 a 3. 98, mentre gli altri valori sono normali: TSH 1. 359 e T4 1. 01. Il suo medico gli ha detto di rifarli tra un mese, ma volevo sapere da lei se nel frattempo si può fare qualcosa, perchè sacrificarsi a fare una dieta che non serve lo trovo del tutto inutile. . . Le reinserisco i dati del mio fidanzato. . La ringrazio nuovamente e la saluto.

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Carissima, il vero problema è costituito dal fatto che il suo ragazzo si sta accontentando. Dice di non aver bisogno di andare da un dietologo però sta a dieta. Vorrebbe diminuire ma anche se non diminuisce non ha iniziativa per cercare altro. Il conto non torna. Però senza vederlo da vicino, è impossibile dare dei consigli.
Mi spiace tantissimo non poterle essere di aiuto.
Forse per lui dire di essere a dieta ha comunque un certo effetto. Può darsi che abbia bisogno di tempo per realizzare di aver veramente bisogno di aiuto. Quando si è giovani, i pericoli appaiono sempre lontanissimi.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione