Dieta inefficace 2

19 novembre 2004

Dieta inefficace 2




Domanda del 14 novembre 2004

Dieta inefficace 2


Gentile dottoressa, le riscrivo in seguito alla sua risposta dello 01/11/2004. Nella mia precedente mail le avevo parlato del mio ragazzo che da 2mesi fa una dieta che però non è servita a niente. Aggiungo ora che il medico da cui è stata fatto non lo ha visitato, non ha voluto sapere quale fosse il suo stile di vita nè quanto pesasse, non gli ha prescritto neanche degli esami, si è limitato ad inviargli la dieta per e-mail.. Io l' ho convinto a farsi gli esami per la tiroide, perchè è l' unico esame che lei ha menzionato nella sua risposta e io non ne conosco altri.. Da tali esami è risultato che ha la T3 a 3.98, mentre gli altri valori sono normali: TSH 1.359 e T4 1.01. Il suo medico gli ha detto di rifarli tra un mese, ma volevo sapere da lei se nel frattempo si può fare qualcosa, perchè sacrificarsi a fare una dieta che non serve lo trovo del tutto inutile... Le reinserisco i dati del mio fidanzato.. La ringrazio nuovamente e la saluto.
Risposta del 19 novembre 2004

Risposta di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Carissima, il vero problema è costituito dal fatto che il suo ragazzo si sta accontentando. Dice di non aver bisogno di andare da un dietologo però sta a dieta. Vorrebbe diminuire ma anche se non diminuisce non ha iniziativa per cercare altro. Il conto non torna. Però senza vederlo da vicino, è impossibile dare dei consigli.
Mi spiace tantissimo non poterle essere di aiuto.
Forse per lui dire di essere a dieta ha comunque un certo effetto. Può darsi che abbia bisogno di tempo per realizzare di aver veramente bisogno di aiuto. Quando si è giovani, i pericoli appaiono sempre lontanissimi.
Un caro saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Alimentazione


Vedi anche:


Potrebbe interessarti