Dieta ipocalorica

20 marzo 2006

Dieta ipocalorica

Tags:

17 marzo 2006

Dieta ipocalorica

Ho iniziato una dieta da cinque giorni con l'aiuto di farmaci tra cui il bupropione. Ho letto che questo antidepressivo puo' dare come effetto collaterale vertigini e vista offuscata. Gli stessi sintomi che ho io. La mia dose giornaliera era di 300 mg algiorno divisa in tre somministrazioni, prima de pasti pricipali. Ora il medico dietologo mi ha ridotto queste somministrazioni a due, quindi a 200 mg divise in due somministrazioni, ma io continuo ad avere gli stessi sintomi quando le prendo. ho addirittura provato a ridurre a due somministrazioni ma è la stessa cosa. Ora chiedo cosa devo fare per ovviare a questo effetto collaterale? So che per togliere l'appetito ho bisogno di questo farmaco! Grazie per la risposta, Sonia

Risposta del 20 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Quando non si tollera un farmaco si deve sospendere. . . . Secondariamente il bupropione è un farmaco la cui indicazione non è il trattamento del sovrappeso, ma la dissuefazione al fumo. . . . . L' Anoressia è un effetto collaterale.
I farmaci per il sovrappeso sono solo orlistat e sibutramina;comunque nel suo caso insisterei sull'alimentazione e sulla pratica regolare di esercizio fisico. Si consulti con il medico curante.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione