Dieta senza carboidrati complessi

15 luglio 2004

Dieta senza carboidrati complessi

Tags:

09 luglio 2004

Dieta senza carboidrati complessi

Gentilissi dott/dott. Esse sono un ragazzo di 28 anni e pratico body building da 8 anni. Con l'arrivo dell'estate si ha l'esigenza (per noi) di asciugare il fisico. Questo tramite diete iperproteiche che cmq non vanno oltre le 4-5 settimane. Questa la mia dieta: Colazione: 5 fette biscottate integrali con marmellata+integratore vitaminico Spuntino: Noci+30gr di proteine in polvere+yogurt o frutta Pranzo: 150gr di bresaola o tonno o tacchino+insalata/verdura fresca Spuntino: Frutta Cena: carne o pesce+legumi+verdura Acqua: 2 litri al giorno Questo per 5-6 giorni a settimana con 3 allenamenti a settimana. Come si nota mancano pane e pasta. Nel giorno cosiddetto libero invece mangio di tutto. Mi chiedevo se questo atteggiamento possa provocare "danni" alla salute. . . Grazie per l'attenzione.

Risposta del 15 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Le diete iperproteiche hanno un effetto euforizzante. Attenzione al colpo di ritorno quando smette.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole