Diete e glucagone

10 giugno 2020

Diete e glucagone

Tags:

10 giugno 2020

Diete e glucagone

Una persona obesa che soffre anche di una moderata steatosi epatica, oltre a ridurre l'assunzione di carboidrati, può usare il glucagone per favorire la perdita di peso? Dal momento che il glucagone ormai è disponibile per l'assunzione anche per via nasale non ci sarebbero nemmeno i problemi legati alla somministrazione per via intramuscolare. L'uso del glucagone insieme alla dieta inoltre potrebbe ridurre il senso di fame che spesso rende difficile il rispetto delle diete. Esistono delle terapie in tal senso? Se sì, a chi ci si può rivolgere? Grazie per la cortese attenzione.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina