Diete e gruppi sanguigni

01 luglio 2004

Diete e gruppi sanguigni

Tags:

28 giugno 2004

Diete e gruppi sanguigni

Buongiorno! Navigando sul Web ho trovato un articolo, riferito ad una pubblicazione del 1997 del dott. Peter d' Adamo, riguardante le diete adatte a seconda del proprio gruppo sanguigno (si puo' trovare alla pagina http://it. Geocities. Com/drviscardo/gruppisanguigni. Htm). Spero la mia non sia una domanda inopportuna, ma ero curiosa di sapere se da un punto di vista strettamente medico, tale teoria puo' davvero avere un valido fondamento. Se sì, come mai non si sente parlare spesso (anzi, mai) di tale correlazione? Vi ringrazio moltissimo.

Risposta del 01 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Alcuni gruppi di studio diversi non hanno trovato correlazioni tra una simile dieta e miglioramenti per certe patologie. Tuttavia credo abbia una sua validità. Penso che non se ne parli troppo perché non è così semplice prescrivere il cibo, ma l'autore che lei cita è quello originario e il migliore sicuramente.
Vediamo se tra i colleghi del servizio c'è qualcuno che ne sa di più, però.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole