Differenti range analisi sangue

28 maggio 2008

Differenti range analisi sangue

Tags:

28 maggio 2008

Differenti range analisi sangue

Buongiorno, premetto che per anni sono stato in cura presso un centro per la prevenzione delle Vasculopatie all'Ospedale Universitario S. Martino di Genova. Avendo delle situazioni di famigliarità, ogni 6/12 mesi mi recavo a fare esami per i controllo delle displipidemie e conseguente visita. Mi sono trasferito a 200 km di distanza e quindi ho iniziato, dopo tempo, a fare le analisi del sangue all'Ospedale di qui (un centro ospedaiero molto minore, in alto Piemonte). Consegnatomi il referto gli esiti non sembrano male. Noto però che i range di riferimento dei valori sono differenti fra gli esami che avevo a Genova e quelli che ho qui. A titolo di esempio pratico e concreto: TRIGLICERIDI A Genova: 40-170 In Piemonte: 0-200 HDL A Genova: Uomini>40 Donne>45 In Piemonte: >55 Come mai ci sono queste differenze fra i valori di riferimento? Da cosa dipendono? Gli esami fatti in un grosso ospedale di una grande città sono più "affidabili" di quelli fatti in un piccolo ospedale? Grazie! Simo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare