Differenza di sintomi

21 febbraio 2022

Differenza di sintomi

Tags:

17 febbraio 2022

Differenza di sintomi

Salve vorrei da voi un chiarimento sulla differenza dei sintomi dei diverticoli e il colon irritato visto che soffro di colon irritato ma da 7 anni a questa parte ho avuto tre episodi di dolore al lato sinistro dell'intestino più crampi a tutta la fascia in basso della pancia il mio vecchio gastroenterologo mi disse che potevo avere diverticoli ma se si infiammano possono irritare tutto l'intestino? Grazie

Risposta del 21 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

I sospetti di una malattia diverticolare devono essere avvalorati da una diagnostica, assolutamente basta il suo curante per condurre quegli esami necessari per la diagnosi. Dopo di che potremo affrontare la sintomatologia di cui soffre

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10