Differenza fra lexil 15mg e valpinax gocce

19 dicembre 2006

Differenza fra lexil 15mg e valpinax gocce

Tags:

16 dicembre 2006

Differenza fra lexil 15mg e valpinax gocce

Da circa un anno assumo regolarmente Valpinax 2g associato a Seropram gocce per problemi ansiotici. La dose inziale era di 15 gocce due volte al giorno di valpinax e 11 gocce di Seropram. Ora mi sento molto meglio e seguendo le indicazioni del mio Medico, gradatamente ho ridotto la terapia a 8 gocce la sera di Valpinax e 2 gocce a giorni alterni di Seropram. Da pochi giorni mi sono venuti dei dolori al basso ventre, le feci sono normali così come l'appetito ma il dolore persiste. Dopo visita del mio medico mi ha detto di sospendere il Valpinax e di prendere 2 compresse al giorno di Lexil 15mg. Ora, ogni volta che devo cambiare farmaco mi vengono delle crisi di paura del farmaco stesso e vedendomi davanti questo capsulone ho già rilettole indicazioni e rimandato da un giorno la cura. Confrontando le Indicazioni terapeutiche dei due farmaci, mi sono accorto che sono le stesse, cambia naturalmente il principio attivo. Visto i miei problemi a cambiare farmaco, non sarebbe più opportuno di tornare magari a una dose di 15 gocce di Valpinax due volte al giorno? Vi ringrazio per la risposta.

Risposta del 19 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Non si può dare un parere che prescinda dalla visita medica (in questo caso incentrata soprattutto sull'addome) e dalla conoscenza diretta della psiche dell'ammalato. Inoltre dovrebbe esserci tra lei ed il curante una comunicatività a livello tale che le consentisse di proporre i suoi dubbi direttamente a lui.
Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile