Difficoltà

25 febbraio 2005

Difficoltà

Tags:

22 febbraio 2005

Difficoltà

Salve, scrivo per esporre un porblema che mi mette in Ansia. Da un mese circa non riesco ad avere dei rapporti completi con il mio ragazzo, il problema è fisico perchè io non sono "pronta" al rapporto, non riesco ad andare più avanti dei preliminari. Preciso che non mi era mai capitato e che abbiamo rapporti regolari da 5 anni e io prendo la pillola. A quel punto io rifiuto di andare avanti anche se lui cerca di starmi vicina e cerca di farmi stare tranquilla dicendomi che non ci sono problemi e che potrebbe essere lo stress. Non riesco a capire perchè stia succedendo tutto questo. . . può aiutarmi? Potrebbe anche essere qualche infezione? Tra me e lui c'è sempre stata un'intesa sessuale perfetta e adesso io non riesco più, sento anche di non avere lo stesso desiderio di prima. La ringrazio e spero potrà aiutarmi a capire.

Risposta del 25 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe trattarsi di un problema psicologico, di tipo comportamentale che spesso si presenta nelle coppie che hanno consolidato abitudini precise e ripetute all'interno del loro schema relazionale. E ' chiaro che solo consultando una specialista e discutendo con lui della vostra situazione è possibile risolvere il problema. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza