Difficoltà di minzione..aiuto!!!!!

23 maggio 2006

Difficoltà di minzione..aiuto!!!!!

Tags:

20 maggio 2006

Difficoltà di minzione..aiuto!!!!!

Buongiorno! Sono una ragazza di 24 anni e da 4 giorni a questa parte non riesco ad avere più una minzione naturale ma sopratutto soddisfacente! Non riesco più a far pipì in modo "spontaneo", devo concentrarmi, spingere a lungo e anche se ho la vescica piena molte volte non riesco a fare nulla. Non provo nè dolore nè bruciore e anche quando riesco a evacuare non lo faccio in modo continuo ma a sprazzi e comunque non riesco mai a svuotare la vescica. Tutto ciò mi sta creando non poca ansia perchè ho paura di un eventuale danno renale anche se cerco sempre di sforzarmi e durante il giorno di svuotare almeno un po' la vescica ma con tanta fatica. Ho inoltre dei problemi lombrari che mi causano formicolii e parestesie agli arti inferiori; può quindi essere un fattore nervoso dovuto a un eventuale schiacciamento vertebrale? Grazie per l'attenzione! Cordiali saluti

Risposta del 23 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSA ADRIANA NIVES PETRELLI

gent. sig. Ra,
spero che si sia già rivolta ad un sanitario. Certo penso che lei non possa stare senza far nulla. La sua patologia puo' essere a carico dell'apparato urinario o del sistema nervoso. Lei capirà a distanza non si può dire di più, se non di rivolgersi prima al medico di famiglia, che saprà consigliarle, dopo attenta anamnesi, visita ed esami eventualmente un urologo, e /o un neurologo.

Dott. Ssa Rosa Adriana Nives Petrelli
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Neurofisiopatologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile