Difficoltà erettile

19 ottobre 2005

Difficoltà erettile

Tags:

13 ottobre 2005

Difficoltà erettile

Ho 22 anni. Sto da un anno con una ragazza.
Non abbiamo mai avuto rapporti completi frequenti (circa una volta al mese ).
ho sempre avuto tutte queste volte un po d'Ansia da prestazione. Tutto sommato però andava bene.
Il problema risale ad agosto e alle prime vacanze insieme.
Nella prima parte della vacanza (rapporti 3-4 volte al giorno ), tutto procedeva a gonfie vele, meglio del previsto. e bastato una sola volta a perdere l'erezione durante la penetrazione. per farmi crollare il mondo addosso. per quattro cinque giorni ci ho riprovato ma l'erezione non era più quella di prima e al momento di passare oltre i preliminari avevo un Ansia e una paura terribile. Ovviamente poi non andava.
Ci siamo promessi una "serena" pausa dal punto di vista sessuale (lei soffre perche crede sia calato il mio desiderio ).
Ma ora a più di un mese mi sento in dovere di riprovarci, ma ho paura di un ulteriore flop. Come fare?
Nel frattempo ho controllato il mio "stato" con frequenti masturbazioni, e mi rendo conto che solo in questo modo riesco a raggiungere un erezione normale. è cosi per tutti?
da precisare che però a volte riesco a raggiungere l'orgasmo nei preliminari pur senza completa erezione. da cosa può dipendere? E poi è normale che perdo buona parte dell'erezione nel tempo in cui indosso il preservativo?
la ringrazio anticipatamente

Risposta del 19 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

I suoi disturbi da lei lamentati sembrano dovuti a problemi prevalentemente di natura psicologica ( stress relazionale, Ansia di prestazione, ecc). Le consiglio comunque di consultare un andrologo che saprà darle le indicazioni diagnostiche e terapiutiche più mirate. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza