Difficoltà gastriche

01 gennaio 2018

Difficoltà gastriche

Tags:

28 dicembre 2017

Difficoltà gastriche

Salve, ho 40 anni e mi trovo alle prese con un problema. . Da giorni avevo mal di pancia susseguito da attacchi di diarrea, ho preso le immodium e un giorno ho avuto lo stesso diarrea sino a svenire e sudare freddo. . Questi giorni ho notato filamenti di sangue scuro e altro un po' più chiaro, ora le mie feci sono nere e pesanti, inodori e non sporcano nemmeno la carta, e ho un dolore al fianco sinistro. . Appena sottopelle ho la sensazione di sentire una palla, il medico mi ha richiesto gli esami del sangue occulto sulle feci ma mi sto preoccupando molto, ultimamente ho abusato di antidolorifici e cibi grassi oltre ad avere avuto un grave lutto in famiglia quindi periodo di stress. . Ho paura di avere qualcosa di brutto, sto diventando ansioso e apprensivo, aiutami. . Grazie. .

Risposta del 01 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se le feci sono nere, è possibile che vi sia stato un sanguinamento, forse provocato o agevolato dai farmaci antidolorifici. Presumo che il suo medico - oltre agli esami - le abbia prescritto anche qualche prodotto protettore della mucosa gastrica. In ogni caso, questi tipi di sanguinamento, nella maggior parte dei casi, si risolvono da soli. Mi sappia dire.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10