Difficoltà nel movimento del dito medio mano destra

19 maggio 2007

Difficoltà nel movimento del dito medio mano destra

Tags:

16 maggio 2007

Difficoltà nel movimento del dito medio mano destra

Buongiorno, il mio problema si manifesta maggiormente al mattino, ma anche durante il giono. Praticamente, solo il dito medio della mia mano destra, in fase di apertura o chiusura dello stesso, avviene con uno scatto. Non mi causa dolore, ma fastidio. Gradirei, se è possibile, sapere se questo movimento a scatto si può estendere a tutta la mano.
Cosè la causa di questa disfunzione? Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente della Vs. disponibilità, cordialmente saluto.

Risposta del 19 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Si tratta di un banalissimo "dito a scatto " ; niente di preoccupante quindi; il problema è legato ad una cisti del tendine del tendine flessore che scatta ogni volta che passa sotto il ponticello fibroso che lo tiene vicino al dito stesso. Purtroppo è difficile che passi da solo e l'unico modo per guarire è fare un piccolissimo intervento chirurgico.
Cari saluti.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie