Difficoltà respiratorie

23 giugno 2005

Difficoltà respiratorie

Tags:

20 giugno 2005

Difficoltà respiratorie

Sono un pò di mesi che noto in mio marito che mentre respira ad un certo punto si ferma e fa un respiro grande come per riprendere fiato. Lui pratica il ciclismo ed ha fatto tutte le visite cardiologiche del caso. A volte mi dice che quando va in bici all'inizio ha difficoltà a respirare e poi quando ha fatto un pò di km va meglio. Non ha tosse, solo un pochino dopo lo sforzo. Secondo lei c'è qualcosa a livello polmonare che non va???

Risposta del 23 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LUONGO

Potrebbe essere una forma lieve di Asma da sforzo, se fa regolarmente la visita di idoneità sportiva dovrebbe aver fatto la spirometria e se è risultata normale consiglio di fare la spirometria dopo sforzo, comunque ne parli col suo medico dello sport.
Distinti saluti

Dott. Luigi Luongo
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina dello sport
FERMO (AP)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile