Difficolta respiratorie.

16 dicembre 2012

Difficolta respiratorie.

Tags:

07 dicembre 2012

Difficolta respiratorie.

Salve. E da due anni che non so come risolvere un problema di respirazione, naso sempre chiuso, tosse, avvolte anche dolore toracico. Premeto che ho fato diverse visite orl, e il medica mi ha detto che ho i vasi del naso gonfi, ho preso cortisonice e niente, poi ho fatto il test per allergie tutto negativo. Continuo ad avvere sempre e continuamente secrezioni in eccesso, quindi tosse e anche difficolta a respirare ( in particolare la notte ). Io fumo 4-5 siggarette al giorno, non so se influenzano tanto. La pregerei di darmi una dritta sulle visite da effettuare visto i sintomi ? La ringrazio in anticipo e la saluto.

Risposta del 16 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Lei si è già rivolto correttamente ad un ORL, ma le cure farmacologiche non possono funzionare finchè il fumo agisce negativamente. Il presupposto indispensabile per ogni terapia è che lei smetta di fumare.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite