Difosfonal

03 novembre 2020

Difosfonal

Tags:

27 ottobre 2020

Difosfonal

Gentile dottore, avendo avuto dei crolli vertebrali per osteoporosi nell’arco di sei anni, ho fatto punture di Difosfonal. L’ortopedico seguiva un ciclo (ad esempio due mesi sì e uno no e in estate sospendere. Ora, un altro ortopedico me le ha prescritte continuative (1 ogni 15 giorni). Ad evitare possibili patologie all’apparato digerente – in quanto soffro di colon irritabile – o altri inconvenienti, vorrei un suo parere al riguardo. Grazie

Risposta del 03 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Il difosfonal 100 non ha importanti effetti collaterali sull'apparato digerente.
Sono d'accordo sulla posologia, cioè sulla quantità prescritta dal suo medico.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?