Digestione

25 settembre 2013

Digestione

Tags:

09 settembre 2013

Digestione

Mio figlio torna da scuola alle 13, 50, alle 15, 00 entra in vasca per fare allenamento di pallanuoto. Cosa potrebbe assumere per aiutarlo a fare l'allenamento ma nello stesso tempo non fargli male per il poco tempo che ha per digerire? Premetto: colazione alle 7, 30 con cereali, fette biscottate con marmellata e latte, alle 10/10. 30 panino con prosciutto cotto e un frutto. Grazie in anticipo a tutti coloro che vogliano consigliarmi. Stefano

Risposta del 25 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

consiglierei se piace uno yoghurt greco con dentro miele e semi oleosi (noci mandorle etc) oppure 70-80 grammi di parmigiano reggiano con fette wasa oppure lo stesso quantitativo di prosciutto crudo dolce oppure un bel piatto di pasta integrale come pasta al kamut farro grano saraceno condita con pomodoro o pesto o burro e formaggio oppure un bel gelato artigianale
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina