Digestione impossibile con tremore e malessere dopo i pasti

28 aprile 2015

Digestione impossibile con tremore e malessere dopo i pasti

Tags:

24 aprile 2015

Digestione impossibile con tremore e malessere dopo i pasti

Gentile dottore, per mia madre, una donna di 75 anni, nutrirsi è diventato un dramma! Non appena mangia, comincia a tremare e a sentirsi malissimo. La digestione è lunghissima, spesso dura anche due giorni! Prende un procinetico e mangia pochissimo: una fettina di pollo, qualche carota bollita, una minestrina. . . Nonostante tutto, sta malissimo. Poiché non riesce a muoversi( soffre di nefrite. Piedi gonfissimi e riesce a fare solo piccoli passi) ha deciso di non fare controlli e non intende uscire da casa per andare in ospedale. Io non so come fare per aiutarla. Naturalmente, so che senza esami specifici un medico non può dare risposte precise. Le ho portato a casa un neurologo il quale ha escluso Parknson e ha detto che la mente è perfetta, ha fatto alcuni esami del sangue di base ma vanno bene. Ora, siccome è assurdo assistere a tutto questo, le chiedo gentilmente di darmi qualche indicazione perché, se il disturbo potrebbe essere riferibile a qualcosa di grave, la convincerei a ricoverarsi. e' mai possibile tutto questo tremore, malessere, quasi svenimento dopo aver mangiato così poco? Grazie dii cuuoore!

Risposta del 28 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La descrizione dei sintomi non fa pensare a qualche cosa di grave, ma purtroppo è insufficiente per formulare una diagnosi. Vorrei sapere quale procinetico ha preso e quali altri farmaci assume.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10