Digestione lenta e gonsiore addominale

23 gennaio 2007

Digestione lenta e gonsiore addominale

Tags:

15 gennaio 2007

Digestione lenta e gonsiore addominale

Da giugno, a seguito di una dieta fai da te, mia figlia ha avuto un principio di appendicite che ha curato con antibiotici e dieta in bianco. Successivamente, però praticamente ogni giorno, dopo i pasti ha gonfiore addominale e lentezza nella digestione. Ciò le provoca un forte disagio psicologico ed in parte forse è anche causa di un dimagrimento, perchè tende a scartare alcuni cibi ritenuti più pesanti, che però sono anche più nutrienti. Sospettando intolleranze alimentari, si è pensato alla celiachia, ma fortunatamente non c'è. Quali consigli? Grazie.

Risposta del 23 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Ha bisogno di essere seguita da un medico che le riequilibri l'alimentazione e forse che l'aiuti a tutto tondo.
Credo che ormai il problema emotivo sia preponderante sul resto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie