Dimagramento

16 aprile 2013

Dimagramento

Tags:

13 aprile 2013

Dimagramento

salve e grazie per l'attenzione.
da circa un anno mia madre, classe 1950, soffre di un marcato dimagramento nonostante conduca una vita sana e assuma una quantità normale di cibi. tutto questo in assenza di algie di alcun tipo e in presenza di ematochimici completi nella norma anche per tutti gli oncomarker. è alta 160 cm x 40 kg scarsi !!!
anamesticamente non sussistono problemi gastrointestinali mentre a 36 anni subì una mastectomia totale per un carcinoma monolaterale.
anticipatamente ringrazio e porgo
CD

Stefano

Risposta del 15 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

sicuramente andranno accertate a fondo le cause di un malassorbimento. . . . . colonscopia etc

drcammelli

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 16 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente oltre che controllare che non sia presente un Malassorbimento faccia assumere alla mamma enzimi digestivi e probiotici in quanto una disbiosi provoca un deficit di assorbimento a livello del tenue e negli anni si possono avere deficit delle proteine che servono ad assorbire i cibi
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita