Dimagrimento

12 settembre 2003

Dimagrimento

Tags:

12 settembre 2003

Dimagrimento

Per un uomo giovane di 32 anni, con grave sovrappeso (25 kg. oltre la norma), è consigliabile associare ad una dieta ipocalorica l'uso di medicinali come quello in vendita non in Italia, ma reperibile alla farmacia vaticana di cui non conosco il nome?
Quali altri possono essere gli aiuti seri e non pericolosi per la salute che la medicina può offrire in caso di grave sovrappeso non dipendente da nessun problema fisico ma solamente dalla golosità?

Risposta del 12 settembre 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Per un uomo giovane di 32 anni con grave sovrappeso, prima di tutto occorre una grande forza di volontà e costanza nel consulto di un medico specialista e magari in accoppiata con uno psicologo dello stesso tipo. La golosità va curata come un problema serio, dato il peso cui è arrivato il soggetto in questione.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione