Dimagrimento

26 settembre 2006

Dimagrimento

Tags:

23 settembre 2006

Dimagrimento

mia madre 78 è dimagrita 5 kg in 10 mesi causa dieta datagli dal dot. di famiglia per il colesterolo a 140(110), lei si attiene scrup. e non mangia dolci, pane, poca pasta. Inoltre è un pò depressa da circa appunto 10 mesi. Nel frattempo ho notato un calo delle difese dell'organismo, in questo lasso di tempo si è presa il mughetto, una Tosse persist. In inverno che non ha mai avuto, un infezione da batteri causa prodotto alim. In estste, sciatalgia attualmente, +lombalgia questa settimana. Chiedevo a quale spec. rivolgermi per una cura ricostituente organica per raffor. le difese. Ha fatto esami sangue, urine, ecografie addome e organi, ok. Lei ha bisogno di togliersi quel velo di depres.
grazie
cordiali saluti
m.

Risposta del 26 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Lei riferisce colesterolo a 140 (110). Forse vuol dire 240!
Comunque se la dieta ha effetti così deleteri ci sono due possibilità: o si rivolge a un dietologo che appronti una dieta non fai da te, o ricorre alla terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti invece che alla dieta.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile